aiutaci a realizzare
progetti di sensibilizzazione!

Dona ora!

aiutaci a diventare
il riferimento contro il cyberbullismo!

Dona ora!

Prevenzione del cyberbullismo
a scuola con Pepita!

Scopri la proposta!

Donazioni e 5×1000

PER COSA UTILIZZEREMO LE DONAZIONI?

 

Per creare strumenti da mettere a disposizione di genitori, insegnanti, educatori e allenatori per realizzare attività di prevenzione del cyberbullismo e per attivare una attività di consulenza online.

 

Il percorso sarà composto da:

1) Schede informative finalizzate a conoscere il fenomeno e dare informazioni utili (come riconoscere il cyberbullismo, come i ragazzi utilizzano i social network; valutare gli aspetti pedagogici e legali del fenomeno).

2) Schede formative contenenti attività da poter realizzare per spiegare e prevenire. Tutte le attività sono pensate con uno stile attivo e dinamico che porti i ragazzi a riflettere sui propri vissuti e sui propri comportamenti.

3) Materiale multimediale, video, presentazioni da poter utilizzare per implementare le attività.

 

Sarà inoltre a disposizione un servizio di consulenza (sia per l’implementazione delle attività che casi e situazioni particolari).




 

COME FACCIO A DEVOLVERE IL MIO 5X1000 A PEPITA?

 

È sufficiente compilare la scheda per la destinazione del 5×1000 del modello 730, o Unico o CUD. Nella scheda vanno indicati codice fiscale e dati anagrafici del contribuente e nel riquadro relativo alle onlus il codice fiscale di Pepita cooperativa sociale onlus: 05968300961

 

Aderire all’iniziativa del 5×1000 non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Si tratta infatti di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca. Inoltre il 5×1000 non sostituisce l’8×1000, né impedisce di destinarlo allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose.