aiutaci a realizzare
progetti di sensibilizzazione!

Dona ora!

aiutaci a diventare
il riferimento contro il cyberbullismo!

Dona ora!

Prevenzione del cyberbullismo
a scuola con Pepita!

Scopri la proposta!

5.000 modi per aiutare Pepita e i tuoi figli

CHE COS’E’

Sai cos’è il 5×1000? E’ un’opportunità che lo Stato offre alle Onlus, come Pepita, rinunciando a una quota di imposte per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.

5 x 1000 modello 730

Per i singoli cittadini – persone fisiche – è uno strumento grazie al quale possono devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno delle attività di enti del Terzo Settore e associazioni non profit accreditati presso l’Agenzia delle Entrate. Gli imprenditori non possono aderirvi con il reddito societario (IRES), ma possono con la propria personale dichiarazione dei redditi.

Aderire all’iniziativa del 5×1000 non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: è una scelta gratuita che non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Inoltre non sostituisce l’8×1000, né impedisce di destinarlo allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose. Non è neppure una donazione. E per questo non si può detrarre dalle tasse.

COME SI FA

È sufficiente compilare la scheda per la destinazione del 5×1000 del modello 730, o Unico o CUD indicando il tuo codice fiscale e i tuoi dati anagrafici, scrivendo nel riquadro relativo alle onlus il codice fiscale di Pepita cooperativa sociale onlus: 05968300961.

In caso di mancata indicazione della destinazione del proprio 5 per mille, questo resterà allo Stato.

IL 5×1000 DI PEPITA ONLUS

Pepita Onlus dedica la raccolta del 5×1000 di quest’anno a #SOLOPERTE , la mostra itinerante dedicata al sexting. E’ la prima sul tema e vuole lanciare ai ragazzi un messaggio forte: rispettati, rispetta gli altri, se condividi non è più tuo.

Se vuoi aiutarci a portare la mostra anche nella scuola dei tuoi figli, destina a Pepita il tuo 5×1000 e condividi questo post.

Pepita 5 x 1000

Grazie!

Nessun commento ancora

Lascia un commento