Germano Lanzoni - #posalosmartphone.

Guarda il video!

aiutaci a realizzare
progetti di sensibilizzazione!

Dona ora!

aiutaci a diventare
il riferimento contro il cyberbullismo!

Dona ora!

Prevenzione del cyberbullismo
a scuola con Pepita!

Scopri la proposta!

Campagna #POSALOSMARTPHONE

Germano Lanzoni, tolte le vesti del Milanese Imbruttito, presta la sua immagine per la campagna di Pepita Onlus #posalosmartphone.

Ideato e realizzato da Dajko Comunicazione, il progetto mira, in un linguaggio diretto e conosciuto, a sensibilizzare sull’uso consapevole e attento di smartphone e tablet in famiglia.

Oggi la nomofobia, il bisogno di essere sempre connessi e la paura di rimanere fuori dai social network, è un fenomeno sempre più diffuso a livello sociale e spinge adulti e ragazzi, genitori e figli, a fare dello smartphone un’appendice di cui non è possibile fare a meno.

Sei sempre connesso? Non sai come dare ai tuoi figli delle regole per limitare l’uso dello smartphone? Il Web e il social network ti affascinano, ma per primo non sai come responsabilizzare i tuoi figli su questo immenso mondo?
Comincia da qui: #posalosmartphone.

Pepita Onlus, la cooperativa sociale che da oltre 15 anni, è composta da educatori esperti in interventi educativi e sociali, percorsi di formazione e attività di animazione rivolte a scuole, comuni, oratori e parrocchie.

È attiva nella realizzazione di attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, organizza in collaborazione con Fondazione Carolina e Co.Na.Cy. (Coordinamento Nazionale Cyberbullismo) percorsi di formazione e sensibilizzazione per adolescenti, genitori e insegnanti.

Collabora inoltre con enti, organizzazioni e istituzioni universitarie, tra cui Ufficio Scolastico Regionale, Google, Fondazione ATM su progetti specifici rivolti ai ragazzi.