ESPERTI ESTERNI

Anna Livia Pennetta – avvocato cassazionista, legale nel campo del Diritto di famiglia e minorile. È stata l’avvocato di famiglia di Carolina Picchio ed ha partecipato alla nascita dei Nuclei di Prossimità del Piemonte nella lotta contro il bullismo ed il cyberbullismo. Siede nel Consiglio di Anmministrazione di Fondazione Carolina Onlus.

Marco Luciani – Commissario di Polizia Locale, Responsabile Unità Centrale di Polizia Giudiziaria; si occupa di gestione di casi connessi ad uso illegale della rete e collabora con Fondazione Carolina Onlus durante gli incontri di formazione con ragazzi, docenti e genitori.

Ciro Cascone – Magistrato Capo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano; da anni si occupa di reati collegati alla rete, di cui i ragazzi sono vittime o indagati.

Cecilia Sterpa – Psicologa psicoterapeuta. Ha lavorato nell’ambulatorio dedicato al disagio adolescenziale dell’A.O. Fatebenefratelli e alla Clinica Mangiagalli al Servizio violenza domestica e sessuale oltre a svolgere la libera professione in studio. Dal 2016 lavora nelle scuole con l’obiettivo di esplorare con i ragazzi il legame esistente tra alimentazione ed emozioni.

Patrizia Bollo – Dietista e professore a contratto nel corso di laurea magistrale “Biologia applicata alle scienze della nutrizione” presso l’Università degli Studi di Milano. Da oltre trent’anni si occupa della formazione sul campo nell’ambito di specifici progetti dedicati alla promozione di educazione alla salute, anche alimentare, rivolti a bambini e ragazzi. 

A SCUOLA DI...

Proposte formative per l’anno scolastico 2019/2020

INFO E CONTATTI

Fondazione Carolina Onlus

info@fondazionecarolina.org - 342.171.1228

Pepita Onlus

info@pepita.it - 348.257.4166