Germano Lanzoni - #posalosmartphone.

Guarda il video!

aiutaci a realizzare
progetti di sensibilizzazione!

Dona ora!

aiutaci a diventare
il riferimento contro il cyberbullismo!

Dona ora!

CORSO ANIMATORI 2012

ANIMATORI IN GIOCO

“Animatori in gioco” è un percorso di formazione attiva attraverso il quale ogni ragazzo è chiamato a mettersi in gioco per vivere al meglio l’ESSERE animatore con i bambini e all’interno di un gruppo.
Il corso si articola in due tappe, nelle quali i ragazzi saranno chiamati a “riempire” una stanza animatori con tutto ciò che gli sarà utile per l’oratorio estivo. Saranno accompagnati da un libretto sul quale appunteranno il percorso che affronteranno, incluse prove e sfide portate a termine per conquistare gli adesivi e completare così la stanza animatori e poter vivere al meglio l’estate in oratorio!
Attraverso questo percorso di formazione attiva affronteremo coi ragazzi temi quali programmazione, animazione, organizzazione delle giornate, dei giochi e dei laboratori, valori dell’animatore, in modo accattivante e interattivo.

EXTRA

Tappa zero

Per rendere più efficace il corso occorre progettarlo insieme, conoscere la situazione, condividere gli obiettivi. Siamo disponibili a realizzare un incontro con i vostri educatori per programmare al meglio il corso.

Tappa tre

Su richiesta è possibile aggiungere al corso una terza tappa laboratoriale. Tematiche affrontate: gioco, bans, dinamiche di gruppo, giocoleria, teatro animazione, entrare in relazione coi bambini.

Verifica

Una progettazione condivisa presuppone una valutazione finale. Sono stati raggiunti gli obiettivi? Quali gli spunti di riflessione da riprendere?

 

Scarica il pdf “Corso animatori 2012