Germano Lanzoni - #posalosmartphone.

Guarda il video!

aiutaci a realizzare
progetti di sensibilizzazione!

Dona ora!

aiutaci a diventare
il riferimento contro il cyberbullismo!

Dona ora!

Laboratori per bambini ad ExpoGate

 

Ritornano dal 16 al 20 febbraio allo Spazio Sforza di Expo Gate i laboratori gratuiti di Pepita Onlus dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle famiglie per riscoprire insieme ad Expo il valore delle 3 “R”: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare’.

Nella giornata nazionale contro lo spreco, la cooperativa sociale impegnata da anni in interventi socio-educativi, lancia ‘Recycled Crafts for Kids’: un progetto ideato per Expo Gate che si inserisce all’interno del prossimo palinsesto mensile intitolato “Remake” in cui saranno presentati laboratori sul tema dell’uso, del riciclo e della sostenibilità. Ai piccoli creativi verrà insegnato come creare nuovi giochi a partire da materiali di scarto, e persino da avanzi cibo, per imparare in maniera pratica e divertente l’importanza del riuso dei materia.

In programma anche un laboratorio centrato proprio sull’educazione alimentare per portare i bambini a una riflessione sullo spreco del cibo. ‘Scarti da chef’, attraverso l’utilizzo del gioco “memory” di frutta e verdura, insegnerà ai bambini a classificare e a riconoscere i cibi che mangiano ogni giorno e a riutilizzarne gli scarti con creatività e gusto. I laboratori di riciclo creativo stimolano la fantasia dei più piccoli al riutilizzo dei materiali di scarto, educandoli a uno stile di vita sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente in cui vivono. Partendo dall’ascolto di Eco Rap si svilupperanno i 5 laboratori di riciclo creativo e grazie alle note del ritornello della canzone: ‘Uso, riuso, riciclo & riutilizzo’ i bambini impareranno il “messaggio di vita sostenibile”.

I laboratori di riciclo creativo si svolgeranno dal lunedì al venerdì dal 16 al 20 febbraio 2015 dalle 10.15 alle 19.45 presso lo Spazio Sforza – EXPOGATE in Via Beltrami (P.za Castello) e saranno coordinati da 4 educatori. L’accesso alla spazio – per ragioni di sicurezza – è limitato ad un numero massimo di 50 bambini. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Per informazioni o prenotazioni basta inviare una mail a info@pepita.it

Clicca qui per il programma completo