Germano Lanzoni - #posalosmartphone.

Guarda il video!

aiutaci a realizzare
progetti di sensibilizzazione!

Dona ora!

aiutaci a diventare
il riferimento contro il cyberbullismo!

Dona ora!

Open Day al Museo d'Arte e Scienza

 

Bambini e ragazzi – dagli 8 ai 12 anni – saranno i piccoli protagonisti di un viaggio alla scoperta delle opere d’arte autentiche.

Con percorsi multilingue dedicati il Museo d’Arte e Scienza di Milano, in via Quintino Sella, 4, rappresenta un unicum nel panorama delle visite culturali della città. A due passi dal Castello Sforzesco, equidistante dalla fermata della linea metropolitana 1 Cairoli e dalla linea metropolitana 2 Lanza, il Museo dedica la giornata dell’11 settembre dalle 10.30 alle 18.30 ai piccoli curiosi esploratori che vogliono approfondire l’arte dal punto di vista dell’autenticità. Poter toccare con mano gli oggetti d’arte, imparare a riconoscere un falso, fare esperimenti sui materiali, può significare un modo nuovo di avvicinarsi alle bellezze artistiche che popolano il nostro Paese.

Grazie alla collaborazione con Pepita Onlus, il Museo propone quest’anno per la prima volta un laboratorio interattivo per sensibilizzare i ragazzi sul rispetto dell’autenticità: dall’opera d’arte alla propria identità. Un questionario guiderà i piccoli visitatori all’interno del museo e chiederà loro di mettere in gioco le competenze acquisite per meritare il diploma di “Opera d’arte autentica”.

 

La giornata prevede:

ore 10 percorso sul riconoscimento dell’autenticità

ore 11.30 visita al laboratorio e incontro con l’archeologo

ore 14 percorso sul riconoscimento dell’autenticità

ore 15.30 laboratorio: autenticità e social network

ore 16.30 merenda

 

Prenotazione consigliata: info@museoartescienza.com, tel. 02 7202 2488.

Info e aggiornamenti su http://museoartescienza.com/