Germano Lanzoni - #posalosmartphone.

Guarda il video!

aiutaci a realizzare
progetti di sensibilizzazione!

Dona ora!

aiutaci a diventare
il riferimento contro il cyberbullismo!

Dona ora!

Un magico Natale: a Milano dal 15 al 21 dicembre a ExpoGate con Pepita

 

Arriva il Natale e torna Pepita Onlus, la Onlus che per tutto il mese di agosto ha coinvolto in soli 31 giorni 3.315 bambini dai 3 ai 10 anni provenienti da 62 nazionalità diverse. Ancora una volta Expo Gate, grazie al supporto di Pepita, propone una cinque giorni di laboratori gratuiti per bambini dai 3 ai 13 anni sul gioco, ma anche sul valore dello stare insieme.

Dal 15 al 21 dicembre dalle h 10.30 alle h 20 gli animatori della Onlus daranno vita a un percorso creativo con attività dedicate alla manualità, al gioco di squadra, al benessere per rendere al meglio l’atmosfera della festa. La mattina Ciccio Pasticcio coinvolgerà tutti i bambini in un fantastico racconto musicale del Natale tra folletti indaffarati, renne dormiglione e pupazzi di neve dispettosi. Nel pomeriggio i ragazzi, dopo aver giocato con le versioni giganti di Forza 4 e Jenga, impareranno a realizzare addobbi colorati con gli Elasticolor, a creare biglietti natalizi e colorati pupazzetti o dolcetti a tema con la pasta da modellare Play-Doh, riflettendo sul calore della festa come occasione per stare in famiglia.

E poiché Natale è anche poesia, tutti coloro che passeranno dallo Spazio Sforza potranno – nella loro lingua – lasciare il loro augurio, esprimere un desiderio o anche solo manifestare un pensiero legato al Natale o all’anno nuovo. Ognuno sarà fotografato o ripreso e tutte le foto insieme verranno montate in un lungo video che continuerà a girare in loop sugli otto schermi e sulla TV al centro dello Spazio perché tutti possano sentirsi portatori di pace e di gioia.

Ecco i link per avere maggiori informazioni e per iscriversi ai laboratori.

 

Laboratori