Aperitivo letterario – Domenica 20 dicembre – Ore 18:00

aperitivo letterario

Domenica 20 dicembre ore 18:00 | Quarto appuntamento

Entra a far parte di un gruppo di lettura: ogni mese sceglieremo un libro da leggere insieme, ci daremo degli step settimanali e ogni domenica ci ritroveremo per discuterne, concludendo poi con una grande chiusura del libro. 

Potrai entrare anche nel gruppo whatsapp dedicato per la condivisione degli step di lettura, per ulteriori informazioni e aggiornamenti.

Questo il link: https://chat.whatsapp.com/JtWNnBKpi8pJ2blHbsV4T5

Qualche consiglio: cercheremo di scegliere libri facilmente reperibili nelle librerie o biblioteche e disponibili anche in versione ebook (tramite Amazon è possibile acquistarli rapidamente ad un prezzo ridotto e leggerli facilmente tramite l’app “Kindle reader”). I libri scelti saranno disponibili anche nella piattaforma MLOL utilizzata dalle biblioteche per il noleggio degli stessi ebook, può essere però che il titolo non sia disponibile immediatamente nella tua biblioteca. 

Lettura mese di Dicembre: Bianco come Dio

Bianco come Dio

Se ti dicono che il mondo è sbagliato e non puoi fare nulla per aggiustarlo, hai due possibilità: ti rassegni a vivere una vita che non è la tua, con il dubbio dì sprecare tempo prezioso, o ti rimbocchi le maniche e provi a migliorare le cose, un bambino alla volta. È quello che sceglie Nicolò, vent’anni carichi di domande, di energia e di un’inestinguibile ricerca di senso. A casa, in Italia, mancano le risposte, le prospettive di un futuro che lo riempia, così sceglie di partire. Lo zaino che si porta è leggero: è convinto di trattenersi in India, nell’orfanotrofio di Dayavu Home, per qualche mese. Ma non sa che in quell’angolo remoto di mondo la sua vita è destinata a cambiare. Perché presto scoprirà che una vacanza da “volonturista” non è quello che sta cercando. I venti bambini che incontra sono stati abbandonati dalla società ma nonostante questo, ogni giorno gli insegnano che si può sempre rinascere. E anche se Nicolò sa bene che la battaglia contro il male è persa in partenza, capisce che vale la pena di rischiare tutto per regalare un solo sorriso ai suoi ragazzini. Così decide di restare: Dayavu Home diventa la sua Casa, Joshua, direttore dell’orfanotrofio e suo mentore, un secondo Padre e i bambini la sua Famiglia. “Bianco come Dio” è la loro storia, il racconto che Nicolò ha scritto – prima su un blog e poi su Facebook – per raccogliere fondi destinati alla struttura e agli studi dei ragazzi. È la testimonianza semplice e sincera di una passione contagiosa che vuole cambiare il mondo, sorriso dopo sorriso.

https://www.amazon.it/Bianco-come-Dio-Nicolò-Govoni/dp/8817104892

Durata:  1 ora circa
aperitivo letterario
Competenze

Postato il

24 Novembre 2020