In cucina con Andre – Sabato 19 dicembre – Ore 17:00

in cucina con andre

Sabato 19 dicembre ore 17:00 | Quarto appuntamento

Ogni sabato pomeriggio andremo a preparare dei gustosi piatti da far assaggiare alla propria famiglia. Impareremo a utilizzare le attrezzature di cucina e le tecniche base per preparare alimenti.

Durante gli incontri prepareremo step dopo step i diversi piatti partendo da ingredienti base. Questo ci permetterà di imparare le regole base per la preparazione di molte pietanze. Nello specifico vedremo: come utilizzare gli strumenti di cucina, i tagli che si possono applicare agli alimenti, le modalità di cottura degli alimenti, le preparazione base per diversi tipi di ricette, l’abbinamento dei sapori e le nozioni base per un corretto impiattamento delle pietanze. Teoria e pratica si mescoleranno e il pomeriggio tra i fornelli sarà… una vera delizia!

Durata:  2 ore, 2 ore e 30 max

Argomento della settimana: Panzerotti napoletani

Per questa settimana dovremo iniziare un po’ prima il laboratorio perché dovremo lasciar lievitare la pasta per la pizza. Andando a preparare l’impasto lo divideremo in tre parti: una parte per la pizza classica, una per il panzerotto al forno e l’altro per il panzerotto fritto.A voi la scelta per il condimento. 

in cucina con andre
Competenze

Postato il

24 Novembre 2020