Seleziona una pagina

Pepita si fa antenna e ripetitore per trasmettere notizie, novità e tendenze dal quotidiano fatto di reale e digitale. Obiettivo è aumentare la consapevolezza per abitare un mondo in costante evoluzione, aiutando ragazzi, famiglie ed educatori a restare “connessi” tra loro.

 

PUBBLICAZIONI

Ricerca, analisi e definizione di best pratices su fenomeni legati ad attuali disagi giovanili. Centro Studi su infanzia, adolescenza, genitorialità, rispetto di sé e degli altri, Cyberbullismo, discriminazione razziale e sessuale. Collaborazione con soggetti accademici nazionali e internazionali.

 

ADOLESHARING

La prima App dedicata alla vita online dei ragazzi: guida per genitori, glossario, parenting control, normativa vigente di tutela dei minori online. (La pagina manda ad un link in cui si può dire che l’app è scaricabile per il momento solo android e si mette la descrizione dell’app –vd testo a seguire-, oppure si dice che sarà presto disponibile) 

CANALE YOUTUBE

Prodotti educativi attuali e di informazione per ragazzi, genitori, educatori e docenti.

 

 

AREA RISERVATA

  • Slide formazioni
  • Guida adulti
  • Brochure riassunto guida
  • Estratti pubblicazioni e download
  • Iscrizione newsletter se mi registro (autorizzazione?)

Pepita è da sempre un supporto concreto per i ragazzi, le famiglie e gli educatori. Progetta per formare e far crescere la comunità educante a casa, a scuola e in oratorio. Coinvolge per riattivare nei ragazzi rispetto, responsabilità ed empatia.

Pepita si fa antenna e ripetitore per trasmettere notizie, novità e tendenze dal quotidiano fatto di reale e digitale. Obiettivo è aumentare la consapevolezza per abitare un mondo in costante evoluzione, aiutando ragazzi, famiglie ed educatori a restare "connessi" tra loro.

Pepita diventa centro che raccoglie bisogni e propone risposte attraverso progetti educativi, materiali di riferimento, eventi tematici interattivi e animazione per i più piccoli con l'obiettivo di promuovere il cambiamento nelle nuove generazioni.