Seleziona una pagina

Pepita è da sempre un supporto concreto per i ragazzi, le famiglie e gli educatori. Progetta per formare e far crescere la comunità educante a casa, a scuola e in oratorio. Coinvolge per riattivare nei ragazzi rispetto, responsabilità ed empatia.

 

SCUOLA

Percorsi per bambini, ragazzi, docenti, personale ATA, genitori e comunità educante. Formazione interattiva su temi bullismo, cyberbullismo, dipendenze, gioco d’azzardo e rispetto di sé e degli altri. Supporto alla prosocialità con la peer education e sensibilizzazione sulla sicurezza online.

    ORATORI

    Centri estivi e doposcuola, eventi per famiglie, formazione educatori ed animatori, supporto alla genitorialità, laboratori per ragazzi, workshop per ragazzi. Formazione svolta da professionisti in psicologia, pedagogia, dell’affettività e new media communication.

      ASSOCIAZIONI SPORTIVE E CULTURALI

      Formazione di professionisti dell’educazione in ambito psicologico e pedagogico. Supporto nella prevenzione, individuazione e gestione di bullismo, cyberbullismo, disagi giovanili. Educazione ad ascolto, rispetto e prosocialità.

        GENITORIALITÀ

        Incontri di sensibilizzazione sulle tematiche di disagio giovanile e loro modalità di gestione. Supporto alla genitorialità nel periodo dell’adolescenza. Formazione sulla sicurezza online per genitori di minori. Psicologia dell’età evolutiva e pedagogia.

          WELFARE AZIENDALE

          Giornate di welfare aziendale per dipendenti destinate a genitori e supporto alla genitorialità su tematiche legate ai disagi giovanili, problemi adolescenziali, sicurezza online, rafforzamento comunicazione in famiglia.

            Pepita è da sempre un supporto concreto per i ragazzi, le famiglie e gli educatori. Progetta per formare e far crescere la comunità educante a casa, a scuola e in oratorio. Coinvolge per riattivare nei ragazzi rispetto, responsabilità ed empatia.

            Pepita si fa antenna e ripetitore per trasmettere notizie, novità e tendenze dal quotidiano fatto di reale e digitale. Obiettivo è aumentare la consapevolezza per abitare un mondo in costante evoluzione, aiutando ragazzi, famiglie ed educatori a restare "connessi" tra loro.

            Pepita diventa centro che raccoglie bisogni e propone risposte attraverso progetti educativi, materiali di riferimento, eventi tematici interattivi e animazione per i più piccoli con l'obiettivo di promuovere il cambiamento nelle nuove generazioni.