Condividi l'articolo di Pepita con i tuoi contatti

Pepita, Fondazione Carolina e Parole O_Stili propongono la partecipazione gratuita al webinar DAD&SAFETY@SCHOOL dedicato a DAD e tutela dei minori online: i rischi e gli strumenti di tutela.

Il webinar si terrà il giorno martedì 6 Ottobre alle ore 17, avrà una durata di circa 2 h ed è destinato ai docenti per affrontare al meglio dubbi e incertezze legate alla didattica online. L’iscrizione avviene attraverso questo link.

L’incontro sarà tenuto da esperti delle tre realtà e ospiterà i seguenti interventi:

  • Cyberbullismo e nuove forme di pericolo online
  • Psicopedagogia ed impatto della vita online per il minore
  • Social media, il gap digitale di educatori, insegnanti e genitori
  • Didattica online, tra prevenzione e lockdown
  • Gli strumenti dei fornitori di servizi e quelli di Fondazione Carolina: responsabilità, sensibilizzazione e formazione
  • Com’è cambiato il linguaggio durante l’allerta Covid, i primi passi della nuova educazione civica

Lo scopo del webinar DAD&SAFETY@SCHOOL è molteplice. Riteniamo, infatti, sia importante che i docenti siano aggiornati non solo sullo stato attuale della sicurezza online dei ragazzi ma anche sugli strumenti a disposizione delle scuole per garantire tale sicurezza. Verranno, inoltre, riportati casi e interventi a supporto delle scuole durante l’ultimo lockdown affinché si delineino sempre più le best practices e gli strumenti di validazione degli interventi di tutela dal cyberbullismo. Non sarà secondario ricordare, infine, in tale sede l’importanza dell’alleanza scuola-famiglia e della dotazione da parte delle scuole di una policy sull’uso delle nuove tecnologie, ora più che mai.

Per maggiori informazioni, scrivere a info@pepita.it