02 87264399 info@pepita.it
Condividi l'articolo di Pepita con i tuoi contatti

Professionalità, affidabilità, adattabilità, umanità: sono questi i pilastri della filosofia di Pepita quando si parla di educatori professionali per ragazzi.

Questo atteggiamento ci premia: oltre 60 Oratori ci hanno già contattato in tutta Italia per supportarli nel corso di quest’anno. 

Dall’aiuto compiti pomeridiano alle attività di animazione per bimbi, fino al supporto di casi specifici e consulenza nella programmazione delle attività: sono moltissime le tipologie di intervento per le quali siamo chiamati ad intervenire e rispetto alle quali sappiamo di poter rispondere professionalmente.

Stiamo parlando della presenza vera, quella che fa la differenza nella crescita di un bambino e di un ragazzo, quella che rimane nel vissuto di un’età in cui tutto quello che si chiede è apprendere, capire, conoscere. 

Ed è fondamentale chi dà queste informazioni nell’età dello sviluppo, come le dà e come poi segue l’integrazione personale da parte del giovane affinchè le faccia sue.

L’educatore professionale è il braccio operativo della filosofia di Pepita: andare all’essenza dell’educare, non fermarsi alla forma o all’immagine, ma mettersi in gioco davvero e sapere rimanere accanto ai ragazzi nelle loro dinamiche più complesse e delicate.

Pepita cerca dunque nuovi educatori professionali: per chi fosse interessato, questo è l’annuncio ufficiale.