Condividi l'articolo di Pepita con i tuoi contatti

La Ciccio Pasticcio Band

La Ciccio Pasticcio Band di Pepita è nata nel 2008 come gruppo di animazione e teatro per bambini e genitori, con lo scopo di dare messaggi costruttivi attraverso l’intrattenimento.

Quale momento migliore, dunque, se non il Natale per continuare a stare vicini alle famiglie e dare contemporaneamente spunti educativi? È con questo spirito che è stato pensato il Calendario dell’avvento di Ciccio Pasticcio. Ogni giorno, dal 1 Dicembre sul sito http://www.cicciopasticcio.info genitori e bambini, della fascia di età dai 4 ai 10 anni, sono invitati ad aprire la cartellina giornaliera per vivere un momento di conciliazione e di divertimento. Cosa si farà? Si potrà ballare, cantare, fare dolci, lavoretti e tanto altro!

Contenuti dell’attività

I contenuti delle attività che ogni giorno il calendario propone hanno principalmente tre scopi:

  • Relazionale: partire dalle persone che si hanno accanto, come i genitori, per poi arrivare alla consapevolezza del mondo esterno, passando per la famiglia (come nonni, zii e cugini), cercando di coltivare le relazioni nonostante la distanza.
  • Educativo: riempire il tempo trascorso in casa in modo costruttivo, creando, ad esempio, addobbi e decorazioni per la casa e l’albero di Natale.
  • Clima natalizio: stimolare la magia del Natale con giochi da creare e condividere anche online: attività creative, balli, piccole riflessioni attraverso i quali farli sentire più vicini.

Come partecipare?

Per partecipare al Calendario dell’Avvento è sufficiente andare qui: ci sarà sempre una video puntata, una piccolissima intro e (non tutti giorni, solo quando serve) una scheda dell’attività in pdf da scaricare di Ciccio Pasticcio, accompagnato dalla sua Band: Colorello, Gelsomina, Pina, Nikel, Pipetta, Saponella e Spugna.

Insomma: la Ciccio Pasticcio Band vi aspetta!

Per maggiori info visita i nostri contatti o scrivi a: info@pepita.it