02 87264399 info@pepita.it
Condividi l'articolo di Pepita con i tuoi contatti

È lo slogan della formazione in vista dell’estate 2021. Non sappiamo come sarà, ma siamo convinti che richieda nuove sensibilità formative, attente al recente vissuto degli animatori e che debba saper rispondere alle esigenze peculiari delle singole comunità locali. Per questo, abbiamo previsto una serie di percorsi differenziati per animatori, Junior/Responsabili/Supervisori, che possono essere rimodellati su misura.

Formazione Animatori Junior – SoStare

Laboratorio esperienziale suddiviso in 3 tappe, pensato per i ragazzi che si approcciano per la prima volta al mondo degli animatori.

Formazione Animatori – GIOCHIAMO!

Percorso di tre tappe per adolescenti che hanno già fatto l’esperienza di animatore, ma ancora devono affinare alcune competenze e vivere al meglio la relazione con bambini e ragazzi.

Formazione Animatori Responsabili di Gruppo 

Percorso suddiviso in 3 tappe per animatori 18enni, che hanno già esperienza di oratorio estivo e possono guidare i gruppi.
Potrebbe essere un’esperienza interessante anche per adulti che danno la disponibilità di gestire i gruppi.

Supervisione Gruppi Animatori/Responsabili

Accompagnamento in itinere che può essere rivolto a tutto il gruppo animatori dell’oratorio estivo o solo al gruppo ristretto dei responsabili.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.