02 87264399 info@pepita.it
Condividi l'articolo di Pepita con i tuoi contatti

AAA CERCASI EDUCATORI.
Pepita cerca nuovi candidati per le sue attività estive, in particolare figure per il coordinamento degli oratori estivi.  

Come ogni primavera torna la classica domanda…
Cosa fai questa estate?
Dopo gli ultimi anni condizionati dalle misure contro la pandemia, questo potrebbe essere l’anno giusto per ritrovare quel senso di libertà e avventura che solo la bella stagione può regalare. 

E non c’è maggiore avventura dell’educare!
Un’occasione certamente di crescita dal punto di vista umano, ma anche professionale. 

In questo senso l’oratorio estivo rappresenta certamente una delle esperienze più significative proposte dagli oratori, che sempre di più richiede di essere pensato e progettato. Per questo Pepita, a partire dalla sua esperienza decennale nella gestione dei centri estivi, rivolge la sua proposta lavorativa a figure che sappiano accompagnare gli oratori nella progettazione e realizzazione delle attività estive.

  • Disponibilità richiesta: giugno/luglio
  • Orario: part time o full time, per almeno 4 settimane, da lunedì a venerdì 
  • Sedi: Oratori dei comuni delle province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como, Varese
  • Tipo contratto: A Tempo Determinato, CCNL cooperative sociali

Gli educatori che indossano la maglia di Pepita sono figure professionali capaci di declinare l’identità valoriale della realtà oratoriana sul piano dell’esperienza estiva, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in un contesto di gioco e di partecipazione che, a dispetto della spensieratezza che caratterizza i campi estivi, poggia su una complessità che richiama ad un impegno profondo. 

La pianificazione e l’organizzazione delle attività, le dinamiche relazionali, le peculiarità di ogni singolo contesto sono elementi chiave di ogni corretta azione educativa.

Una sfida che passa necessariamente dalla valorizzazione degli animatori adolescenti, che sono concretamente coloro che fanno giocare i bambini. Una supervisione che richiama non solo la capacità di coordinamento e leadership, ma anche a un’empatia spiccata.
Un’attitudine a costruire gioia che passa attraverso il lavoro quotidiano. 

Per informazioni e per inviare la candidatura, scrivere a info@pepita.it

Leggi anche: Animatore: come diventare una guida per gli altri e per se stessi